iPhone 7 (PRODUCT)RED: ecco che aspetto avrebbe con cornice nera

Sulla Rete, molti si domandano perché Apple abbia scelto una cornice bianca invece che nera per l'iPhone 7 rosso in edizione speciale. Non conosciamo la risposta (per fare torto ai romanisti?), ma vi possiamo mostrare che aspetto avrebbe nell'altra versione. Che ve ne pare?

L'iPhone 7 (PRODUCT)RED ha una scocca di brillante alluminio rosso, ma la parte frontale è bianca come negli iPhone oro, argento e oro rosa; molti utenti, tuttavia, avrebbero preferito una più stilosa cornice nera.

Uno smanettone del Web ha quindi smontato la scheda logica e il vetro frontale di un iPhone 7 Plus nero e l'ha rimontati sulla scocca posteriore di un 7 Plus rosso, dandoci l'idea del look&feel che avrebbe avuto un ipotetico iPhone 7 Plus (PRODUCT)RED con cornice nera.

Lo scambio della logica si è reso necessario perché altrimenti non avrebbe più funzionato il Touch ID: il sensore di impronte è legato indissolubilmente alla componentistica interna con cui nasce il dispositivo, e se viene sostituita l'una, il sistema disabilita l'altro.

Ma c'è anche un'altra implicazione (oltre al costo e alla difficoltà tecnica di dover acquistare due smartphone per fonderli assieme): così facendo, distruggereste anche la protezione water resistant del telefono. Insomma, prendetelo per un esperimento high-tech o un pourquoi-pas da YouTube, ma niente di più. La procedura è semplicemente impraticabile per un utente normale.

  • shares
  • Mail