Nuovi iPad in arrivo: è il momento ideale per rivendere l'usato

rivendita-ipad.jpg

Visto che in questi giorni sono attesi i nuovi modelli di iPad, vi conviene mettere in vendita l'usato prima che si svaluti ancora. Ecco qualche consiglio.

I nuovi iPad sono imminenti, forse già questa settimana o forse ad aprile con disponibilità a giugno. Ecco perché, se avevate una mezza intenzione di cambiare iPad, sarebbe una buona idea farlo subito: in questo modo preserverete il valore dell'usato; valore che calerà inevitabilmente tra qualche settimana.

I canali che avete a disposizione sono diversi.


  • Rivendita tra Privati: è il metodo che consigliamo sempre perché massimizza il ricavo. Purtroppo però richiede di inserire annunci, rispondere a telefonate e organizzare l'incontro dove avverrà il passaggio di proprietà. I siti di riferimento sono i soliti: Macusato e MacExchange, ma potete avvalervi anche dei siti di annunci nazionali e locali tipo PortaPortese se siete a Roma, o i forum high-tech che frequentate. Se non avete già una quantità di feedback adeguata, lasciate perdere le aste su eBay.

  • Servizi di Acquisto Usato & Permuta: questo sistema garantisce quotazioni mediamente più basse della rivendita tra privati, ma molto migliori di quelle Apple. In questo caso, la regina incontrastata del settore è TrenDevice che abbiamo testato e recensito tempo addietro.

  • Programma di Riciclaggio iPhone e iPad di Apple: è il programma ufficiale di permuta di Apple. Basta aprire questa pagina e seguire le indicazioni per conoscere il valore del dispositivo. Le quotazioni sono tra le più micragnose del mercato, ma vi consentono di vendere il vecchio e ottenere uno sconto sul nuovo dispositivo direttamente in Apple Store, senza nessun fastidio.

Prima di procedere alla rivendita, in ogni caso, assicuratevi di aver sganciato l'iPad dal vostro Apple ID e di aver proceduto con l'eliminazione dei dati. Trovate tutte le procedure in questa nostra guida.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO