Confermati gli effetti iPod Halo e Boot Camp: in arrivo il Mac Attack


L'effetto volano degli iPod per Mac esiste, eccome. Secondo una recente ricerca di Harris Interactive su un campione di 2.400 utenti "standard" il 4,3% ha dichiarato l'intenzione di comprarsi un Mac anche se non fosse possibile installarci Windows. Da quando invece ciò è possibile, la percentuale è salita fino all'8%.

Dati positivi, ma ben diversi se restringiamo il campione a chi possiede un iPod. In questo caso il 7,6% degli utenti confessa di essere interessato ad un Mac, anche senza Windows. La percentuale con Windows sale oltre il 20%.

Secondo Charles Wolf ciò dimostra che, con una stima conservativa, il 17% dei nuovi Mac venduti quest'anno costituiranno il dispositivo dello switch di altrettanti utenti, circa 772mila. Nel 2007, con Leopard, 1,7milioni di utenti Pc passeranno a Mac, costituendo un 25% dei Mac user. Se le previsoni di IDC saranno corrette, entro il 2008 Apple si prenderà una fetta paria al 3,7% del mercato mondiale dei PC. Questo sarebbe il progresso più grande della storia di Cupertino.

[via]

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: