Assistenza Tecnica Post-Vendita, Apple batte tutti (di nuovo)

apple-tech-support-list.jpg

Se vi stavate fo domandando quale fosse la società high-tech che offre il miglior servizio di assistenza tecnica post-vendita, ecco la risposta che cercavate. È Apple, e per il terzo anno di fila.

Come da tradizione, anche quest'anno Laptop Mag ha creato la consueta Tech Support Showdown List, vale a dire la classifica dei produttori di computer che offrono il miglior supporto post-vendita.

Per stilare la lista, il mensile ha contattato in modo anonimo i vari servizi di assistenza di Apple, Microsoft, Acer, Razer, Dell, Lenovo, HP, Asus, Samsung e MSI, via telefono e mail, e attraverso i canali social. E ad ogni prestazione è stato assegnato un punteggio che concorre ad arrivare ai 100/100esimi del totale.

In particolare, Cupertino si è aggiudicata 56 punti per l'assistenza Web e 37 per quella telefonica, per un totale di 93 su 100. Le domande poste erano di vario tipo: disabilitazione di iCloud Drive e download dei file, configurazione della Touch Bar per mostrare i vecchi tasti Funzione, attivazione di Siri via icona nel Dock o nella Touch Bar. Durata media di ogni intervento, 6 minuti a chiamata per ottenere la risposta desiderata, cioè un minuto in meno rispetto all'anno scorso.

Come in ogni aspetto dell'esperienza umana, esistono sempre margini di miglioramento. E sebbene la mela si sia assicurata la prima posizione in classifica per il terzo anno consecutivo, ci sono almeno un paio di fronti su cui potrebbe lavorare per il futuro. 1, dovrebbe istruire meglio i suoi tecnici perché conoscano tutte le nuove feature dei nuovi prodotti, così che siano in grado di fornire "risposte completamente accurate su questioni tipo iCloud Documents." 2, "gli account Twitter potrebbero fornire risposte direttamente, invece dei link agli articoli contenenti le risposte cercate."

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 112 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO