Messenger Day, pubblicare foto e video condivisi per 24 ore su iPhone

In occasione del Messenger Day, è stata lanciata una nuova feature di Facebook Messenger che consente di pubblicare la propria giornata: foto, video, sticker, Emoji e molto altro condivisi con tutti per 24 ore. Ecco come si fa su iPhone.

Se conoscete Snapchat Stories, probabilmente avete già capito di cosa parliamo, perché praticamente è la stessa cosa. D'ora in avanti, in Messenger è possibile pubblicare foto e video cariche di temi, effetti grafici, sticker animati, disegni e molto altro, da condividere con chi volete per non più di 24 ore: dopodiché, il sistema la cancella da sé.

La notizia è stata data con un post sul blog ufficiale, e sebbene in teoria sia aperta già a tutti gli utenti del mondo, in realtà alcuni dovranno attendere più di altri. L'importante è che abbiate aggiornato all'ultima versione dell'app.

Una volta attivata la feature anche sul vostro account, è sufficiente premere il pulsante della fotocamera (che sarà illuminato da un sole) per registrare una foto o un video; per aggiungere effetti e grafica, toccate il pulsante dello smile in alto a destra, quindi sfiorate la freccia in basso a destra per proseguire. Infine, basterà scegliere La mia Giornata per pubblicare il tutto per 24 ore; il contenuto sarà visibile per tutti.

newsroom-post-22.jpg

In alternativa, si può invece scegliere uno o più contatti specifici con cui avviare la condivisione. E se vi va, mandateci i vostro video più divertenti: la nostra nostra pagina Facebook oramai la conoscete già.

  • shares
  • Mail