iOS 11: Split-Screen su iPhone, Siri Assistant, FaceTime di Gruppo e molto altro

Ora che il WWDC 2017 ha una data e un luogo, è giusto iniziare a parlare di una delle più grandi novità in arrivo per gli utenti Apple: iOS 11. E lo facciamo con un video spettacolare.

Creato da Jacek Zięba, questo concept di iOS 11 mostra tutta la serie di funzionalità che gli utenti sognano da tempo su iPhone e iPad, con una grafica davvero molto interessante. E c'è proprio tutto: Modalità Dark, utenti multipli, Split-Screen su iPhone, una versione agli steroidi di Siri e le videochiamate FaceTime di gruppo.

Non mancano tra l'altro chicche minori qua e là, tipo i comandi 3D Touch per gli interruttori di sistema (WiFi, Bluetooth e così via), comandi specifici per pulire dati e cache, un pulsante dedicato al blocco rotazione nei video, e la modalità videogioco.

Per il momento, in ogni caso, si tratta di mere supposizioni; l'unica certezza è che la Worldwide Developers Conference di Apple avrà luogo al McEnery Convention Center di San Jose in California tra il 5 e il 9 giugno prossimi, e che i biglietti saranno disponibili a partire dal 27 marzo. L'occasione sarà dedicata alla presentazione di iOS 11, macOS 10.13, tvOS 11, watchOS 4 e degli strumenti per gli sviluppatori.

  • shares
  • Mail