Apple, da 10 anni in cima alla lista delle "Società più Ammirate"

fortune-list-respected-800x733.jpg

Anche nel 2017, Apple è ancora saldamente in cima alla lista delle Società più Ammirate stilata da Fortune. È il decimo anno consecutivo che accade.

La classifica raccoglie gli input di oltre 3.800 dirigenti, analisti, direttori ed esperti di industria per assegnare un punteggio a tutte le principali società al mondo. La selezione dei brand in gra viene fatta a partire dalle 1.000 più importanti società USA per fatturato, seguite dalle 500 extra-USA con fatturato superiore ai 10 miliardi di dollari; tra queste, viene estratto un campione di 680 società in 28 paesi, che poi viene sottoposto al giudizio degli esperti.

Si tiene conto di valori chiave come la reputazione, i livelli d'innovazione, la gestione delle risorse umane, le responsabilità sociali, la qualità dei servizi e prodotti offerti. Il risultato varia di anno in anno, ma ogni volta vede Apple trionfare sugli altri blasoni.

Stavolta, per esempio, dopo Cupertino ci sono Amazon, Starbucks, Berkshire Hathaway e Disney; l'anno scorso, invece, al secondo posto c'era Alphabet (Google) che però ora è precipitata al sesto posto. Uno dei competitor della mela, Microsoft, si è posizionato pari merito con Facebook in nona posizione. Samsung, infine, è il desaparecido illustre del 2017.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO