iPhone 7 Plus, il Carnevale Apple nello Spot in Stop Motion

Lo spot che vedete in cima al post è stato lanciato in Brasile in occasione del Carnevale. E vi avvisiamo: non premete play, o verrete assaliti da una irrefrenabile voglia di ballare.

Lo spot è un'esclusiva brasiliana, ed è un peccato perché è davvero molto bene fatto e coinvolgente. Merito della musica, ma anche dei colori, della tecnica adottata e della scelta dei costumi. Il brano si intitola Eu Quero É Botar Meu Bloco na Rua (feat. Yzalú), è l'ultimo singolo dei BaianaSystem ed è un riarrangiamento dell'originale di Sérgio Sampaio. Il tutto è stato girato con la tecnica dello stop motion, che conferisce ritmo e vibrazione alle immagini, e la Modalità Ritratto di iPhone 7 Plus.

La Modalità Ritratto è una feature esclusiva del Plus, un dispositivo che fornisce doppia fotocamera, una grandangolo e l'altra telephoto. Il risultato è uno scatto con effetto Boke -cioè soggetto a fuoco e sfondo sfocato- creato attraverso un software di mappatura 3D dell'ambiente.

Noi abbiamo ascoltato il brano già almeno 5 volte dall'inizio della stesura di questo post. Voi a quanto state? ps: potete acquistare il brano per 99 centesimi su questa pagina dell'iTunes Store.

  • shares
  • Mail