iPhone 8: il display avrà una nuova area con “tasti funzione”?

kuoiphone8size-800x470.jpg

Gli analisti dell'azienda coreana KGI Securities tornano all'assalto del flusso di rumors sul futuro iPhone 8 con nuove ipotesi secondo le quali il display della prossima ammiraglia Apple sarà dotato di un'area riservata a bottoni virtuali.

A proporre la nuova proiezione è Ming-Chi Kuo, analista presso la sopraccitata KGI e già autore di numerose ipotesi e predizioni su come l'azienda di Cupertino equipaggerà il suo prossimo top di gamma.


Nonostante ci sia ancora un bel po' da attendere prima del suo effettivo arrivo ormai è da mesi che si sente parlare di quanto la nuova generazione di iPhone rivoluzionerà la lineup di Apple, in occasione del decimo anniversario dalla nascita dell'iconico smartphone.

La maggior parte delle tesi prevedono l'arrivo di grossi cambiamenti soprattutto nell'estetica del dispositivo che potrebbe cominciare ad impiegare display OLED. Secondo molti Apple punterebbe ad un design senza cornici con un display che occupa quasi completamente il pannello frontale.

Secondo Kuo, il bottone Home frontale, che verrà per forza rimosso o riposizionato, verrà sostituito da una “area con bottoni funzione” non meglio identificati come illustrato nell'immagine mockup. Kuo aggiunge che, nonostante la diagonale da 5,8 pollici prevista per il display, le dimensioni complessive dello smartphone rimarranno più o meno invariate rispetto a quelle della precedente generazione, favorendo l'utilizzo con una sola mano.

Si torna inoltre a ribadire che il modello di punta verrà affiancato da quelli da 4,7 e 5,5 pollici ma non è perfettamente chiaro quali saranno le effettive novità destinate a questi ultimi due.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 44 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO