iPhone 8, la batteria dell'attuale 5,5" finirà nel 4,7"

Con la prossima generazione di iPhone, Apple farà un salto tecnologico notevole. In pratica, la batteria attualmente presente sui Plus verrà infilata nei tagli da 4,7".
Con la prossima generazione di iPhone, Apple farà un salto tecnologico notevole. In pratica, la batteria attualmente presente sui Plus verrà infilata nei tagli da 4,7".

Con la prossima generazione di iPhone, Apple farà un salto tecnologico notevole. In pratica, la batteria attualmente presente sui Plus verrà infilata nei tagli da 4,7″.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197277/iphone-8-caricabatterie-wireless-e-adattatore-cuffie-non-inclusi”][/related]

Secondo le fonti di Ming-Chi Kuo, di KGI Securities, iPhone 8 integrerà una scheda logica molto più compatta e costosa, per lasciare spazio ad una batteria più voluminosa. Parliamo di almeno 2.700 mAh stipati in una batteria a forma di “L”:

Sebbene i materiali della batteria non faranno grossi salti in avanti nei prossimi 3-5 anni, l’area della scheda logica può essere ridotta attraverso la tecnologia “stacked SLP,” che fa spazio ad una batteria più grossa e ad un’autonomia più lunga. Grazie allo “stacked SLP,” ci aspettiamo che l’iPhone OLED avrà dimensioni simili all’iPhone da 4,7″ TFT-LCD, pur con batteria da 2.700 mAh equiparabile all’iPhone da 5.5” TFT-LCD. Tra l’altro, l’autonomia dell’iPhone OLED sarebbe migliore del 5.5” TFT-LCD perché i pannelli OLED sono più efficienti della controparte TFT-LCD.

E la differenza sarà tutt’altro che marginale; tenete a mente infatti che iPhone 7 da 4,7″ ha una batteria da 1.960 mAh contro i 2.900 mAh dell’iPhone 7 Plus che però ha un display più grande. Insomma, la differenza in termini di autonomia dovrebbe essere notevole.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti