WhatsApp, abilitare la Verifica in due Passaggi su iPhone

whatsapp-iphone.jpg

In queste ore, WhatsApp ha introdotto ufficialmente la Verifica in due Passaggi per aumentare la sicurezza degli utenti. Ecco come attivarla su iPhone.

Dopo mesi di test in Beta, la Verifica in due Passaggi è finalmente disponibile per tutti. La feature aggiunge una strato di sicurezza in più in fase di configurazione: "qualsiasi tentativo di verifica del tuo numero di telefono su WhatsApp deve essere accompagnato dal codice di accesso di sei cifre che hai creato usando questa funzione.

Per attivare il tutto, è sufficiente aprire WhatsApp e navigare in Impostazioni > Account > Verifica in due passaggi > Abilita.

Durante la configurazione, il sistema chiederà anche un indirizzo mail opzionale, e vi consigliamo caldamente di inserirne uno; vi servirà disattivare la verifica in due passaggi nel caso in cui dimentichiate il codice a 6 cifre. Senza il codice e senza una mail di recupero, infatti, non avrete più accesso al vostro account, quindi occhio.

Anzi, per aiutare gli utenti a ricordare il codice e sensibilizzarli sulla sua importanza, il sistema chiederà ciclicamente di inserirlo. Una bella seccatura, e l'unico modo per evitarla è disattivare la verifica in due passaggi. Per maggiori informazioni, potete consultare la pagina delle FAQ del servizio. WhatsApp Messenger invece è gratuitamente disponibile su questa pagina dell'App Store.

  • shares
  • Mail