iPhone X, ecco che aspetto potrebbe avere (parte seconda)

I Nuovi Concept


Aggiornamento del 15 marzo 2017

Dopo i vecchi concept di febbraio (che trovate qui di seguito), designer e artisti hanno continuato a immaginare il possibile aspetto della prossima generazione di iPhone. E dobbiamo ammetterlo: sono uno più bello dell'altro.

La Gallery che vedete qui in cima al post contiene i lavori di Gabor Balogh (Realtà Virtuale con Siri, pulsante Home virtuale e display senza cornice), Vianney le Masne (niente cornice, iOS 11 e modalità Dark) e AlHasan Husni (display curvo, Dark Mode).

Qui di seguito, invece, trovate rispettivamente i video creati da Arthur Reis (cornice sottile, scocca in vetro, piccolo incavo per il pulsante Home, oltre allo schermo "sensibile alla prossimità delle dita" e Caricabatterie AirCharger a distanza), Sahanan Yogarasa (display edge-to-edge ma presenza di cornice superiore e inferiore, diverse nuove opzioni di colore) e infine AlHasan Husni (display curvo, modalità Dark). Buona visione.



Il Concept Trasparente



Aggiornamento del 7 febbraio 2017

Aggiorniamo la lista dei concept e dei rendering con una new entry, e probabilmente la più spettacolare di tutte. Si tratta del dispositivo che vedete nel video qui in cima al post, capace di riprodurre l'ambiente esterno grazie a fotocamera e sensori: il risultato è un effetto trasparenza sullo schermo che lascia senza fiato.

Ovviamente, si tratta solo di un effetto ottico: il dispositivo non può essere trasparente, ma il risultato (e l'idea alla sua base) è davvero eccezionale. In più, manca il pulsante fisico in ossequio agli ultimi rumors, e non c'è neppure la cornice laterale, ma restano le orride bande dell'antenna; lo speaker d'altro canto è invisibile perché di tipo piezoeloettrico (cioè usa la scocca esterna come cassa di risonanza). Per un telefono così, saremmo disposti pure ad un aggiornamento anticipato: che ve ne pare?

I Vecchi Concept

Di iPhone 8 non si sa molto, ma una cosa è assodata: almeno nella versione di punta, avrà un design radicalmente nuovo. E così, la Rete si è sbizzarrita a creare mockup. Ecco i video e i rendering più interessanti.

Il primo concept che vi mostriamo è di Thadeu Brandão, e mostra un iPhone 8 tutto display, con doppia fotocamera e fronte e retro di vetro, sormontato da una cornice in alluminio. Però ha ancora il pulsante Home fisico, cosa che non ci aspettiamo di trovare. Interessante la "Touch Bar" virtuale che cambia il contenuto in base al contesto.

Le immagini che seguono, invece, sono opera di Veniamin Geskin e Ran Avni, e rivelano un iPhone 8 senza nessuna cornice, carica wireless induttiva pulsante Home virtuale con Touch ID integrato nel display.

Quello che vedete qui di seguito è stato creato dal designer Moe Slah, ed è interessante soprattutto perché mostra come potrebbero evolvere le app iOS.

Il più fedele ai rumors della carrellata è il concept creato dal team di iDrop News; bordi arrotondati, design super sottile, display OLED, scocca in vetro, niente pulsante Home e sblocco con scansione dell'iride:

Imran Taylor ha ipotizzato invece un iPhone 8 con scocca in ceramica -bella ma costosa e poco fattibile in grandi volumi-, un display OLED curvo da 5,8 pollici, una cornice sensibile al tocco e ricarica wireless.

Infine, il concept creato dal sito svizzero Handy Abovergleich immagina un iPhone 8 molto arrotondato, completamente in vetro e alluminio. Il pulsante Home sparisce, e compare una barra tipo Android sul fondo; in più c'è la scansione dell'iride e il supporto ad Apple Pencil. Infine, una novità molto improbabile: c'è una porta USB-C al posto della Lightning.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO