iPhone 8, nuovi rumors sulla ricarica wireless

Nuove voci di corridoio confermerebbero la ricarica wireless per i nuovi iPhone 8.
Nuove voci di corridoio confermerebbero la ricarica wireless per i nuovi iPhone 8.

Ancora una volta voci di corridoio ed indiscrezioni indicano l’arrivo di un sistema di ricarica wireless per la nuova generazione di iPhone, attesa per l’autunno di quest’anno. Secondo le news Apple avrebbe da poco preso accordi per la produzione dei componenti.

Molti si aspettano che i prossimi smartphone targati Apple, la generazione di iPhone 8, porti consistenti novità nella lineup e la maggior parte dei rumors e delle previsioni, che circolano in rete ormai da mesi, non fanno altro che alimentare queste aspettative.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196721/iphone-8-avra-riconoscimento-facciale-e-dei-gesti”][/related]

Un sistema di ricarica senza fili verrebbe di sicuro apprezzato da una buona fetta dell’utenza ed è indubbiamente una caratteristica piuttosto richiesta. Stando a quanto riportato dalla testata cinese Commercial Times, Apple avrebbe affidato all’azienda Lite-On Semi la produzione di buona parte di alcuni componenti fondamentali.

Sempre secondo quanto emerso nelle scorse settimane, la ricarica wireless di iPhone 8 non sarebbe quella semplice, già vista attraverso molti modelli Android, ma qualcosa di più. C’è chi anticipa infatti l’arrivo di ricarica senza fili a lungo raggio, in grado di fornire alimentazione a più dispositivi entro 5-6 metri.

Un sistema analogo è già stato sviluppato dall’azienda Energous che ne ha dimostrato l’efficacia. La stessa azienda ha poi trattenuto il lancio della suddetta tecnologia a causa di una “nuova importante partnership”, forse un accordo con Apple stessa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti