Apple Pencil, la seconda generazione in arrivo a marzo 2017

La seconda generazione di Apple Pencil potrebbe debuttare molto presto, già a gennaio. Sarà più precisa e avrà dei magneti per agganciarsi ad iPad Pro.

Stando alle indiscrezioni provenienti dalla catene delle forniture, sembra che Cupertino abbia in mente di organizzare un evento speciale a marzo per presentare, tra le altre novità, la prossima generazione di Apple Pencil.

Le nuove funzionalità, basate su un diverso tipo di antenna, consentirebbero al dispositivo di funzionare con un numero maggiore di applicazioni e in ambiti parecchio variegati; non è chiaro di cosa si parli, ma qualcosa di grosso bolle nel pentolone di Tim Cook. Pare tra l'altro che sarà incluso un magnete che consentirà di fissare la stilo all'iPad quando non viene utilizzata (che poi, cosa impediva di infilare un magnete pure sulla prima generazione? Mistero).

Di sicuro, le novità faranno pendant con il redesign di iPad atteso nei prossimi mesi, quello che dovrebbe eliminare (o almeno ridurre drasticamente) la cornice esterna e far sparire il Touch ID per includerlo direttamente nel display. Qui di seguito trovate maggiori informazioni. Buona lettura.

  • shares
  • Mail