MacBook Pro, tutti i nuovi modelli Intel Kaby Lake in arrivo nel 2017

Secondo gli analisti, nel corso del 2017 Apple rilascerà nuovi MacBook Pro da 15" aggiornati ai processori di ultima generazione Intel Kaby Lake. Ciò consentirà di installare fino a 32GB di RAM.
Secondo gli analisti, nel corso del 2017 Apple rilascerà nuovi MacBook Pro da 15" aggiornati ai processori di ultima generazione Intel Kaby Lake. Ciò consentirà di installare fino a 32GB di RAM.

Secondo gli analisti, nel corso del 2017 Apple rilascerà nuovi MacBook Pro aggiornati ai processori di ultima generazione Intel Kaby Lake. E ci sarà anche l’edizione speciale da 32GB di RAM.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196119/macbook-pro-con-touch-bar-risolti-i-problemi-di-batteria-con-lultimo-update”]A quanto pare, i problemi di autonomia del nuovo MacBook Pro con Touch Bar sono un ricordo del passato. L’ultimo update rilasciato da Apple, macOS Sierra 10.12.2, risolva la questione (si spera) definitivamente.[/related]

Ming-Chi Kuo di KGI Securities non ha dubbi a riguardo. I MacBook da 12″ Kaby Lake entreranno in produzione di massa all’inizio del secondo trimestre dell’anno, cioè dopo marzo, e porteranno in dote tagli di memoria opzionale (con opzione BTO a pagamento) fino a 16GB; attualmente, il listino prevede solo la configurazione da 8GB.

I MacBook Pro Kaby Lake da 13″ e 15″ invece entreranno in fase di produzione di massa nel trimestre successivo, dunque dopo luglio. Anche in questo caso, tuttavia, il taglio massimo di RAM non supererà i 16GB, e questo a causa delle restrizioni sull’attuale design della memoria; tagli superiori, infatti, imprimerebbero sulla macchina consumi eccessivi e in più richiederebbero modifiche al design della scheda logica che ridurrebbero lo spazio disponibile per la batteria.

Ciononostante, Apple lancerà una versione particolare del MacBook Pro da 15″ che includerà 32GB di RAM e che entrerà in produzione di massa dopo settembre; sarà il “prodotto più significativamente riprogettato dell’anno” e adotterà RAM di classe Desktop per venire in contro alle esigenze dei professionisti.

Al di là del chipset più veloce, tuttavia, design complessivi e feature resteranno quelle già viste con l’ultima generazione lanciata 2 mesi fa. Infine, una buona notizia: Apple abbasserà sensibilmente il prezzo del MacBook Pro 13″ senza Touch Bar per renderlo più appetibile intanto che i MacBook Air escono gradualmente dal listino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti