iPhone 2017, Apple acquista display AMOLED da 5,8 pollici in esclusiva da Samsung

Nuove voci dalla catena di fornitori confermano che Samsung fornirà i display da 5,8 pollici per i prossimi iPhone.
Nuove voci dalla catena di fornitori confermano che Samsung fornirà i display da 5,8 pollici per i prossimi iPhone.

Come molti avranno già avuto modo di apprendere, l’inarrestabile macchina dei rumors preannuncia da diverse settimane l’arrivo di un nuovo modello di iPhone con display da 5,8 pollici per la generazione del 2017.

Quelle voci continuano a venire regolarmente confermate da diverse soffiate come quelle citate dalla testata Digitimes nel suo ultimo rapporto riguardante l’argomento. Come sempre si tratta di fonti non meglio specificate interne alla catena di fornitori, secondo le quali Samsung si occuperà, in via esclusiva, di soddisfare l’ordine di Apple per la produzione appunto di pannelli da 5,8 pollici.

La produzione dovrebbe cominciare a marzo ed aumentare il rendimento a maggio o giugno per far fronte ad una notevole richiesta; il tutto pare in linea con le tipiche tempistiche dell’azienda di Cupertino che, tradizionalmente, rivela i nuovi iPhone a settembre.

Secondo alcune ipotesi Apple potrebbe decidere di distribuire fino a 60-70 milioni di unità del modello con display più grande. A questi andrebbero ad aggiungersi ovviamente anche le varianti da 4,7 e 5,5 pollici.

Digitimes non è tra le testate più affidabili per quanto riguarda indiscrezioni e soffiate ma, come già detto, non è la prima volta che si sente parlare di un modello da 5,8 pollici. Più specificamente, la suddetta variante dovrebbe far uso di un pannello con bordi curvi con un’effettiva area touch di 5,5 pollici (o meno).

Mancano comunque ancora parecchi mesi fino all’arrivo della prossima generazione di smartphone Apple che verrà presentata in occasione del 10° anniversario della nascita di iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti