AirPods, la batteria di alcune custodie si prosciuga troppo velocemente

Secondo le lamentele di alcuni utenti la batteria del caricatore degli Air Pods si consuma troppo velocemente.
Secondo le lamentele di alcuni utenti la batteria del caricatore degli Air Pods si consuma troppo velocemente.

Alcuni utenti hanno riportato, attraverso vari portali, di qualche problema emergente con la batteria del caricatore dei nuovi Air Pods la cui carica si prosciuga fin troppo velocemente anche in condizioni di semplice standby.

Gli Air Pods sono ufficialmente fuori da qualche giorno con scorte esaurite attraverso praticamente tutti i rivenditori. I nuovi auricolari Apple hanno già attraversato vari test e recensioni con responsi generalmente più che positivi, anche se non per tutti.

Nei casi sopraccitati gli utenti coinvolti si lamentano di una durata della batteria del power-pack degli Air Pods nettamente inferiore a quanto anticipato da Apple che prometteva 24 ore di carica. Più specificamente, la custodia perde fino al 40% della carica in poche ore, nonostante gli auricolari completamente carichi ed un utilizzo del Bluetooth limitato.

Questa non sembrerebbe affatto l’esperienza di utilizzo prevista da Apple, come alcuni utenti hanno ipotizzato, ma un vero e proprio difetto che diffuso solo ad alcune unità degli Air Pods. Secondo l’utente severinskulls, su reddit l’unità sostitutiva da lui ricevuta funzionerebbe come dovuto, mantenendo quasi tutta la carica anche attraverso un’intera nottata con il Bluetooth attaccato.

La maggior parte dei possessori di Air Pods, comunque, sembra piuttosto soddisfatta del proprio acquisto e non ha riportato di questi problemi. Non è chiaro dunque quale sia la portata di questo problema e se si tratti di qualcosa di più di un piccolo difetto relativo solo a poche unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti