Samsung si ispira ad Apple: niente Jack cuffie nel Galaxy S8

Samsung ha in programma una scelta "coraggiosa." Intende rimuovere il Jack cuffie dalla prossima generazione di Galaxy, né più né meno com'è avvenuto su iPhone 7.
Samsung ha in programma una scelta "coraggiosa." Intende rimuovere il Jack cuffie dalla prossima generazione di Galaxy, né più né meno com'è avvenuto su iPhone 7.

Samsung ha in programma una scelta “coraggiosa.” Intende rimuovere il Jack cuffie dalla prossima generazione di Galaxy, né più né meno com’è avvenuto su iPhone 7.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/195650/samsung-si-ispira-ad-apple-ecco-il-galaxy-jet-black-nero-lucido-come-iphone-7″]Samsung l’ha fatto di nuovo. Si è “ispirata” alla sua musa preferita, e stavolta ha copiato la finitura nero lucido di iPhone 7: non si chiamata Jet Black, bensì Glossy Black.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/195925/apple-vs-samsung-rovesciata-la-sentenza-con-risarcimento-di-399-milioni-di-dollari”]La Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto la precedente sentenza che imponeva a Samsung di offrire un risarcimento di 399 milioni di dollari ad Apple.
[/related]

Proprio mentre la Corte Suprema ridimensiona fortemente la sentenza precedente in favore di Samsung, si scopre che il Galaxy S8 avrà una caratteristica che abbiamo già visto -e che ha fatto molto discutere- nel mondo Apple: abbandonerà il Jack da 3,5mm e adotterà piuttosto una porta USB-C. Ma c’è molto di più.

La società sud coreana batterà la mela sul tempo eliminando il tasto Home e integrando il sensore di impronte digitali direttamente nello schermo; una feature a cui si lavora da tempo a Cupertino e che sembrava pronta proprio per l’iPhone del 2017. Purtroppo per Apple, però, pare che il Galaxy S8 è sia atteso ben prima dell’uscita di iPhone 8, dunque la sfida è ufficialmente aperta. Sul mercato e nelle aule dei Tribunali, verrebbe da dire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti