iPhone 8, previste vendite da record; ricarica wireless anche per il modello da 4,7''

iphone-8.jpg

Sembrerebbe che la futura generazione degli smartphone Apple, iPhone 8, stia ricevendo più attenzione, a quasi un anno di distanza dal momento previsto per la presentazione, di quanta non ne abbia racimolata iPhone 7, ancora fresco di lancio.

Buona parte delle voci di corridoio e delle ipotesi provengono da Ming-Chi Kuo, impiegato presso KGI Securities, azienda che si occupa appunto di ricerche ed analisi di mercato. Naturalmente si tratta di informazioni non ufficiali e non confermate ma, citando varie fonti anonime, Kuo disegna un quadro sempre più particolareggiato del futuro di iPhone.

Stando agli ultimi rapporti iPhone 8 si preannuncia essere un successo commerciale senza precedenti per Apple: fornitori e costruttori si starebbero preparando a produrre 120-150 milioni di unità, superando i 110-120 milioni della generazione di iPhone 6 nel 2014. Il tutto grazie ad oculati aggiornamenti sia per i modelli di fascia alta che per quelli di fascia bassa.

KGI ripete quanto asserito in precedenza sostenendo che Apple introdurrà ben tre nuovi modelli, i due classici da 4,7 e 5,5 pollici ed un terzo con display OLED senza cornici. Tra le novità anticipate c'è un cambiamento radicale nel design che vedrebbe introdotta una copertura completamente in vetro.

La suddetta faciliterebbe anche l'aggiunta di un sistema di ricarica wireless che sarà presente non solo nei modelli più costosi, come precedentemente ipotizzato, ma anche per quello da 4,7 pollici. Questo a sua volta sarà un fattore da non sottovalutare che potrebbe portare ad un sensibile incremento nelle vendite delle varianti meno costose.

  • shares
  • Mail