iPhone 8, pronti 10 prototipi compreso uno con schermo curvo

iphone-8-3.jpg

Nascosti nei laboratori di Cupertino, esistono almeno 10 prototipi diversi di iPhone 8, e uno di questi ha il display curvo di cui si parla da anni.

Secondo l'affidabile Wall Street Journal, Apple avrebbe preparato una decina di prototipi della prossima generazione di iPhone, ognuna con caratteristiche lievemente differenti dalle altre. Una di queste possiede un display OLED, che però renderebbe il dispositivo estremamente più caro rispetto ai modelli attuali. Certo, consentirebbero di ottenere un design più sottile e leggero, e offrirebbe maggiore luminosità e contrasto, ma al costo di almeno 50$ in più rispetto ai comuni LCD.

Inoltre, i pannelli OLED sono molto più efficienti a livello energetico: non hanno bisogno di retroilluminazione, e i pixel neri sono semplicemente spenti, il che consente notevoli risparmi sulla batteria.

Vedremo che scelta faranno a Cupertino; tra le novità attese c'è anche il display curvo ai lati, ma è ancora tutto da vedere. Il principale -anzi l'unico- fornitore di pannelli simili è attualmente Samsung, e Apple non vorrebbe doversi trovare a dipendere in toto solo dalla Corea del Sud; ecco perché preme perché LG Display, Japan Display e Sharp diano inizio alla produzione di schermi OLED entro il 2018. Anzi, è stato lo stesso presidente e CEO di Sharp Tai Jeng-wu a confermare il passaggio ai pannelli OLED da parte di Apple solo un mese fa, il che implica che si possa probabilmente prendere la cosa come una certezza.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 187 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO