Foto e Video a 360', visualizzazione su Mac grazie a VLC

vlc-360.jpg

Finalmente è possibile godersi (e conservare) foto e vide a 360' anche su Mac. Basta scaricare la versione in anteprima di VLC 3.0.

VideoLAN ha recentemente reso disponibile VLC 3.0 Beta, la build di anteprima dell'ultima release della popolare app multimediale che include -tra le altre cose- il supporto ai video sferici immersivi, cioè quelli a 360'. Al momento, poiché il Mac difetta di comandi specifici per questa feature, si naviga in punta di mouse con puntatore e tastiera, ma presto un update simile sbarcherà anche su iPhone e iPad, e renderà l'esperienza molto più divertente (nel 2017 è previsto il supporto perfino ai caschi VR come Vive, Daydream, Oculus e OSVR, ma immaginiamo solo per Windows data la scarsità di potenza disponibile su Mac).

Le modalità supportate per foto e video a 360' sono tre: zoom, little planet e reverse little planet. Al momento, tuttavia, si tratta ancora di una feature non matura. In altre parole, per poter divertirvi un po' con la novità, dovrete scaricare la Beta da questo link diretto. Su questa pagina, invece, trovate qualche video a 360' da provare subito.

  • shares
  • Mail