iPhone 8, Apple pensa alla fotocamera 3D a due lenti

Apple sta lavorando gomito a gomito con LG per introdurre un modulo fotocamera a doppia lente in iPhone 8 Plus in grado di scattare foto 3D.

La notizia l'ha data il Korea Economic Daily, ma è povera di particolari; si sa solo che Cupertino ha in programma di utilizzare la doppia fotocamera di LG Innotek nei suoi prodotti in uscita nel 2017.

In particolare, si legge quanto segue:


Le fonti vicine alla situazione hanno affermato che "Apple sta studiando come applicare la sua tecnologia di fotocamera 3D nel modulo fotocamera smartphone di LG Innotek." Aggiungendo che "Poiché LG Innotek ha una sua fotocamera 3D e tecnologie relative, occorrerà attendere l'anno prossimo perché questi sforzi con giunti giungano a maturazione."

Il quotidiano cita esplicitamente LinX Imaging, la start-up acquisita da Apple soltanto l'anno scorso, e che potrebbe rendere possibile la scansione 3D degli oggetti. Illustravamo questa intrigante possibilità pochi mesi fa, e le potenzialità sono praticamente illimitate. Parliamo di riconoscimento biometrico del volto, integrazione con la Realtà Aumentata, effetti fotografici impensabili fino ad oggi, e riconoscimento degli oggetti negli scatti. In altre parole, una vera rivoluzione per la fotografia digitale.

  • shares
  • Mail