“Frankie's Holidays”: iPhone 7 e il mostro di Frankenstein nel nuovo spot natalizio

Apple pubblica il suo tradizionale spot natalizio: protagonisti iPhone 7 ed il mostro di Frankenstein.
Apple pubblica il suo tradizionale spot natalizio: protagonisti iPhone 7 ed il mostro di Frankenstein.

Novembre volge al termine ed inesorabilmente il sentore delle festività natalizie comincia ad insinuarsi nei pensieri dei più, nonché attraverso la rete. Come sempre si prepara in anticipo il Natale e Apple non manca di graziare i propri utenti ed affezionati con i suoi auguri.

Il tradizionale spot pubblicitario natalizio dell’azienda di Cupertino, da poco pubblicato sul canale YouTube ufficiale, prende il titolo di Frankie’s Holidays. Nel breve corto, della durata di un paio di minuti, “un inaspettato visitatore per le festività riceve finalmente il benvenuto accorato che ha sempre desiderato”.

È presto chiaro chi è il “Frankie” del titolo, niente di meno che il mostro di Frankenstein, celebre personaggio del romanzo scritto dall’autrice britannica Mary Shelley, il “Prometeo moderno” che, tra le altre cose, ha dato vita al filone della fantascienza moderna. Appropriato.

Lo spot, più che altro una scenetta che sollecita buoni propositi, cerca di andare a suonare i tasti della tenerezza nel cuore degli spettatori. Pochi prodotti Apple tra i fotogrammi del video: solo la breve comparsa di un iPhone 7 e dell’app Voice Memos che offrono una base musicale per il brano “(No Place Like) Home For the Holidays.”

Lo spot si chiude con l’invito di buon auspicio “Open your heart to everyone”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti