"Designed by Apple in California," il libro di Apple acquistabile in Italia


Aggiornamento dell'11 gennaio 2017

Designed by Apple in California, il libro di Apple che mostra 20 anni di prodotti con la mela, inclusi Mac, iPhone, iPad, iPod e accessori dal 1998 al 2015, è finalmente disponibile anche in altri paesi tra cui l'Italia. Era stato inizialmente pubblicato lo scorso novembre in alcune aree geografiche, ma ora è disponibile pure da noi.

Attualmente è acquistabile infatti in Italia, Svezia, Norvegia, Olanda, Spagna oltreché Canada, Brasile, Singapore, Nuova Zelanda, Irlanda e USA.

Il prezzo è salato, perché si tratta di un tomo d'arte di alta qualità; 299€ per il formato da 330x413mm e 199€ per quello da 260x324mm. Potete Sfogliarlo virtualmente o acquistarlo direttamente su questa pagina dell'Apple Store Online.

"Designed by Apple in California," il primo libro pubblicato da Apple


Apple ha pubblicato il suo primo libro. Si intitola Designed by Apple in California e narra la storia del deign di Cupertino in 450 fotografie di prodotti passati e presenti.

È un tomo molto diverso da tutti gli altri. È l'epitome degli ultimi 20 anni di Apple, ed è talmente minimalista da essere composto per lo più di immagini. In effetti, è un librone bianco dalla copertina rigida e dal titolo appena sovraimpresso, con immagini ad altissima qualità dei prodotti con la mela che hanno fatto la storia dell'informatica, dall'iMac del 1998 all'Apple Pencil del 2015. Al suo interno, vengono descritte tecniche e materiali, e l'immancabile dedica è a Steve Jobs.

“L’idea di provare veramente a fare qualcosa di grande per l’umanità è stata la motivazione di Steve sin dall’inizio e rimane il nostro ideale e il nostro obiettivo per il futuro di Apple,” ha dichiarato Jonathan Ive, responsabile del design industriale della società. “Questo archivio vuole essere una semplice raccolta dei molti prodotti progettati dal team nel corso degli anni. Ci auguriamo che contribuisca a far capire come e perché esistono, e allo stesso tempo possa rappresentare una risorsa per gli studenti delle varie discipline di design.”

Nella prefazione, Ive scrive:

Sebbene sia un libro di design, non parla del team di design, del processo creativo o dello sviluppo dei prodotti. È una rappresentazione oggettiva del nostro lavoro che, ironicamente, descrive chi siamo. Descrive come lavoriamo, i nostri valori, le nostre preoccupazioni e i nostri obiettivi. La nostra speranza è sempre stata quella di essere definiti da ciò che facciamo anziché da ciò che diciamo. Ci impegniamo, con vari gradi di successo, a definire oggetti che apparentemente non richiedono alcuno sforzo. Oggetti che appaiono così semplici, coerenti e inevitabili da non avere alcuna ragionevole alternativa.

Designed by Apple in California sarà disponibile in due formati (piccolo e grande) a partire da domani in molte location del mondo, Australia, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan; l'Italia dunque resta esclusa.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 238 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO