Dive, lo spot Apple psuer speaker e scocca water-resistant di iPhone 7

Apple ha pubblicato un nuovo spot dedicato ad iPhone 7, ai suoi speaker e soprattutto alla scocca water-resistant. Che però non è garantita contro il contatto da liquidi.

Nel video, un uomo imposta la riproduzione de La Virgen de la Macarena di Arturo Sandoval, un'opera ricca di pathos che serve a predisporlo al grande cimento: un tuffo da un'altezza vertiginosa. Il carico emotivo è evidente, la tensione palpabile e l'aria densa come gelatina; poi, la spettacolare conclusione, in un mare di schizzi e nella meraviglia degli astanti.

Il vero eroe, tuttavia, non è l'uomo che pure può vantare performance natatorie di tutto rispetto, ma iPhone 7, che pompa piatti e trombe poggiato su una superficie d'acqua increspata; può farlo perché è resistente all'acqua. Ecco perché non fa un plissé neppure quando viene sommerso dagli spruzzi.

Ed è quello l'uso per cui è stata progettato da Apple: dunque non vi venga in mente di portarlo con coi durante un tuffo o una nuotata. La resistenza IP67 per cui è certificato lo smartphone permette solo brevi immersioni, a non più di 1 metro di profondità e comunque per non più di 30 minuti e senza troppi sbatacchiamenti.

Questo è l'esatto motivo per cui la garanzia ufficiale non copre i danni accidentali da contatto da liquidi. Spieghiamo bene la faccenda nel post qui di seguito.

  • shares
  • Mail