Touch Bar MacBook Pro: ecco tutto quello che potete farci

hello-again-oled-touch-id.jpg

Se vi stavate domandando come la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro possa rivoluzionare la vostra produttività personale, leggete qui di seguito. Risponderemo a tutte le vostre domande.

Foto & Video Editing

hello-again-oled-pictures.jpg

In Final Cut si può tagliare una clip, applicare un effetto, correggere l'audio o scorrere la timeline senza uscire dalla modalità a tutto schermo. In Photoshop e nell'app Foto di Apple, invece, si ha a disposizione il taglio o il raddrizzamento delle immagini, oltreché pennelli e filtri. Si può anche scorrere la Libreria.

Sblocco, Cambio Utente, Apple Pay

Grazie al Touch ID integrato, non sarà più necessario immettere le password: basta un tocco per effettuare il log-in o per cambiare utente. In più, si può pagare sui siti che supportano Apple Pay.

Cambio App

Passare da un'app all'altra tra quelle aperte è questione di un secondo grazie all'anteprima nella Touch Bar.

Chiamate

Se arriva una chiamata FaceTime o su iPhone, potete rispondere direttamente nella Touch Bar.

Mail

Non appena aprite Mail, troverete comandi specifici, tipo Archivia, Cancella, Sposta e Rispondi. E ovviamente, tutti gli strumenti di formattazione del testo che vi servono, non appena vi cimentate nella composizione del messaggio.

Safari

Safari mostra nella Touch Bar comandi rapidi per creare nuovi pannelli, tornare indietro e molto altro; è probabile che anche gli altri browser presto si adegueranno.

Siri

Nella Barra Touch, c'è un pulsante dedicato a Siri. Basta un tocco per chiamarla a sé.

Messaggi & Emoji

hello-again-oled-emoji.jpg

La Touch Bar è solitamente grigetta e poco invasiva, ma quando aprite l'app Messaggi si popola di Emoji colorati. E, esattamente come su iOS 10, vi proporrà le sostituzioni per le parole.

Riproduzione Musicale

Quando ascoltate musica, sulla Touch Bar compaiono i comandi che vi servono per mettere in pausa, mandare avanti o indietro un brano, oltre al volume e tutto il resto.

Personalizzazione

hello-again-touchbar-custom.jpg

Ovviamente, potete personalizzare la vostra Touch Bar con tutti i comandi che preferite e che usate più spesso. Inoltre, considerate che molte altre app supporteranno il nuovo hardware: lavorare col Mac non sarà mai più la stessa cosa.

  • shares
  • Mail