Evento 'Hello Again': nuovi MacBook Pro e MacBook 13" ma niente iMac

All'Evento 'Hello Again' Apple presenterà i nuovi Mac, ma si concentrerà sui portatili. Niente di fatto invece per iMac e display esterni.
All'Evento 'Hello Again' Apple presenterà i nuovi Mac, ma si concentrerà sui portatili. Niente di fatto invece per iMac e display esterni.

All’Evento ‘Hello Again’ Apple presenterà i nuovi Mac, ma si concentrerà sui portatili. Niente di fatto invece per iMac e display stand-alone.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194578/hello-again-levento-apple-dedicato-ai-mac-del-27-ottobre”]È ufficiale. Apple ha diramato un comunicato ufficiale per un evento speciale dedicato ai Mac. Appuntamento giovedì 27 alle 19.00 ora italiana.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/193828/macbook-pro-con-barra-touch-apple-pensa-di-eliminare-il-jack-cuffie”]In queste ore, Apple sta sottoponendo un sondaggio all’attenzione degli utenti. Chiede loro se sono d’accordo all’eliminazione del jack cuffie.[/related]

Nuovi MacBook Pro

Secondo l’affodabile Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Cupertino ha in programma di lanciare la prossima generazione di MacBook Pro da 13″ e 15″, caratterizzati da una Barra Touch OLED con Touch ID chiamata Magic Toolbar, USB-C, Thunderbolt 3 e tastiera sottile con nuovo meccanismo a farfalla. E per la prima volta si parla delle opzioni Built to Order:

  • Processore di stirpe Skylake
  • Miglior pannello display ad alta efficienza energetica ma pari risoluzione
  • Inedita opzione per una SSD da 2TB
  • Adozione del processor di Apple Watch (o suo derivato) nei Mac per il controllo della Magic Toolbar
  • Gli adattatori MagSafe saranno ufficialmente ceduti in licenza ai produttori di terze parti

Nuovi MacBook

Oltre al MacBook Pro, Apple aggiornerà anche la linea MacBook, introducendo un nuovo modello da 13″; Anch’esso sarà dotato di porta USB-C e andrà a sostituire l’omologo MacBook Air.

Nuovi iMac e Display

Purtroppo, se da una parte è praticamente certo che Apple stia lavorando a dei nuovi iMac con opzioni di scheda grafica discreta AMD e ad un nuovo Thunderbolt Display 5K, dall’altro pare che non siano ancora pronti; l’analista non esclude la possibilità che vengano presentati all’Evento (magari con disponibilità posticipato), ma sottolinea che più probabilmente se ne riparlerà l’anno prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti