iPhone 7, cambiare la risposta tattile del Pulsante Home

Se il feedback tattile del Pulsante Home di iPhone non vi piace (perché è troppo morbida o troppo forte), niente paura: potete cambiarla in ogni momento. Ecco come.
Se il feedback tattile del Pulsante Home di iPhone non vi piace (perché è troppo morbida o troppo forte), niente paura: potete cambiarla in ogni momento. Ecco come.

Se il feedback tattile del Pulsante Home di iPhone 7 non vi piace (perché è troppo morbida o troppo forte), niente paura: potete cambiarla in ogni momento. Ecco come.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194441/effetto-profondita-di-campo-di-iphone-7-plus-anche-sui-vecchi-iphone”]La doppia fotocamera di iPhone 7 Plus consente di scattare fotografie con sfondo sfocato e soggetto in primo piano (effetto Bokeh); in realtà anche sugli altri iPhone si può fare qualcosa di simile, ricorrendo a un paio di barbatrucchi.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/194422/iphone-7-le-migliori-offerte-per-comprarlo-ora”]iPhone 7 costa caro, con prezzi a partire da 799€ per il modello base da 32GB (non Jet Black), fino ad arrivare a 1.159€ per il Plus da 256GB. Ecco qualche offerta per risparmiare un po’.[/related]

iPhone 7 non ha un Pulsante Home fisico: non si muove e non affonda, e ciò garantisce una durabilità superiore oltreché una migliore resistenza al contatto coi liquidi; per simulare i clic e la risposta tattile, dunque, si avvale del collaudato Taptic Engine di Apple.

La buona notizia è che si può configurare la risposta del pulsante in base ai propri gusti. Bastano un paio di tocchi.

Al primo avvio di iPhone 7, durante la configurazione iniziale, il sistema chiede di scegliere tra 3 opzioni di feedback tattile; quello stesso menu potete trovarlo in Impostazioni > Generali > Pulsante Home. Provate una delle altre opzioni, e poggiate il dito sul pulsante per sentire la differenza; l’1 è più delicato, mentre il 3 garantisce una vibrazione più sostanziosa. Quando avete terminato, toccate Fine in alto a destra, e il gioco è fatto.

[img src=”https://media.melablog.it/1/112/iphone-7-home-button-settings-780×682.png” alt=”iphone-7-home-button-settings-780×682.png” align=”center” size=”large” id=”194496″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti