iOS 10, prenotare un ristorante in Mappe con The Fork

D'ora in avanti non servirà più chiamare per prenotare il ristorante della domenica: potrete farlo con un paio di tocchi, mentre impostate il navigatore sulle Mappe per raggiungerlo.
D'ora in avanti non servirà più chiamare per prenotare il ristorante della domenica: potrete farlo con un paio di tocchi, mentre impostate il navigatore sulle Mappe per raggiungerlo.

D’ora in avanti non servirà più chiamare per prenotare il ristorante della domenica: potrete farlo con un paio di tocchi, mentre impostate il navigatore sulle Mappe per raggiungerlo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194359/iphone-7-ecco-come-rischia-di-ridursi-la-finitura-jet-black”]Se avete una mezza idea di godervi la finitura Jet Black di iPhone 7 o 7 Plus così come l’ha fatta mamma Apple, senza cover o pellicole, forse fareste meglio a rivedere i vostri piani.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/192435/prisma-lapp-per-iphone-che-trasforma-le-foto-in-quadri-dautore”]L’app che trasforma le foto in quadri d’autore si guadagna una nuova feature che amerete: ora supporta anche i video.[/related]

D’ora in avanti, quando impostate un ristorante come destinazione sui portolani di Cupertino, potrete conoscere in tempo reale disponibilità di posti, promozioni speciali (fino a -50%!) e perfino effettuare prenotazioni. Il merito è dell’integrazione tra Mappe e i servizi di The Fork, un’app di TripAdvisor.

La cosa funziona in Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Olanda, Danimarca, Svezia, Turchia, Portogallo e Brasile, oltreché nel nostro paese, e presto anche in Australia. Ed è semplicissima da configurare e utilizzare.

Come si Usa

Per abilitare le prenotazioni dei ristoranti in Mappe occorre aver installato iOS 10, ovviamente, e l’app The Fork che trovate gratuitamente su questa pagina dell’App Store. Una volta presente sul vostro dispositivo, di fatto non è necessario aprirla per le recensioni e le eventuali prenotazioni: si fa tutto dalle Mappe.

Dopo aver cercato un ristornate sulle Mappe, basta premere il pulsante “Prenotazioni the Fork” e il sistema chiederà la conferma dell’installzione dell’estensione. Toccate Abilita estensione e il gioco è fatto: potete scegliere numero di commensali, data, ora e visualizzare in tempo reale la disponibilità. La prenotazione è questione di un tocco.

The Fork è stata già scaricata oltre 5,7 milioni di volte e conta già 34.000 ristoranti con oltre 5 milioni di recensioni all’attivo. Considerando che è gratis, dovrebbe essere sempre presente nell’arsenale software di qualunque buongustaio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti