Evento Apple: i nuovi Mac saranno lanciati il 27 ottobre

Alla fine pare proprio che l'Evento Apple ci sarà lo stesso. A Cupertino hanno in programma di lanciare i nuovi Mac la settimana prossima.

Secondo le fonti di Re/code, infatti, la mela sta organizzando una presentazione lampo "presso o vicino" il Campus il 27 ottobre 2016, in onore dei modelli aggiornati di Mac. Non sappiamo quali nello specifico, tanto più che tutte le linee -a parte il MacBook- avrebbe urgente bisogno di una svecchiata.

Di sicuro sappiamo che verrà introdotto un nuovo MacBook Air Retina caratterizzato da scocca più sottile e leggera, Barra Touch OLED e porte USB-C. Trovate tutte le caratteristiche e molto altro qui di seguito.

MacBook Pro con Barra Touch: lancio imminente


I nuovi MacBook Pro Retina con Barra Touch OLED e Touch ID Integrato sono ancora in programma entro la fine del mese: il loro lancio è imminente.

Citando "fonti cinesi affidabili," l'altrettanto affidabile Mac Otakara conferma che Apple è pronta alla presentazione dei nuovi portatili professionali, con lancio previsto entro la fine del mese. Ciò significa che dovrebbero essere disponibili per l'acquisto già da subito.

A quanto pare, tra l'altro, sembra che con l'occasione la mela eliminerà da catalogo il MacBook Air 11" per concentrarsi sui tagli da 13".

Il MacBook Pro Retina con Barra Touch si differenzierà dai predecessori per la presenza di porte USB-C e Thunderbolt 3 (dunque addio a USB-A a MagSafe 2 e a Thunderbolt 2); il design sarà più sottile e la tastiera più piatta, caratterizzata da una fila di tasti virtuali al posto di quelli funzione, posta proprio sotto al display.

Il fatto è che, a questo punto, ci saremmo aspettati quanto meno un invito stampa o un evento in programma, e invece per il momento tutto tace. Segno che forse a Cupertino hanno in mente un update meno scoppiettante, accompagnato da un semplice comunicato stampa?

MacBook Pro Retina con Barra Touch: arriva a fine ottobre

Sapevamo che quest'autunno Apple avrebbe lanciato i nuovi MacBook Pro Retina con Barra Touch, e ora è emerso anche quando avverrà la cosa: appuntamento a fine ottobre.

Citando fonti anonime, infatti, MacRumors conferma il lancio "in un qualche momento della seconda metà di ottobre." Tant'è che la prossima settimana Cupertino ha in programma di rilasciare una nuova Beta di macOS 10.12.1 per finalizzare la versione definitiva in tempo per i nuovi Mac.

La parte software, dopotutto, sarà essenziale visto che dovrà gestire le nuove modalità di interazione col portatile introdotte dalla Barra Touch che rimpiazza i tasti funzione. La peculiarità di questa feature è che cambierà dinamicamente aspetto a seconda dell'app aperta in ogni momento; ci sarà perfino un sensore Touch ID integrato nel pulsante di accensione che immaginiamo servirà a sbloccare file e cartelle, autorizzare le modifiche di sistema e inoltrare i pagamenti.

Per il resto, il nuovo MacBook Pro Retina vanterà un case più sottile e leggero, l'abbandono delle porte USB tradizionali in favore delle più compatte USB-C, con tutti i problemi che questo comporta.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 237 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail