Apple Car, McLaren smentisce le trattative e Apple ci prova con Lit Motors

In queste ore si è sparsa la voce che Apple sia in trattative con McLaren per creare l'auto elettrica e senza autista del futuro. McLaren smentisce, ma intanto spunta il nome di Lit Motors.
In queste ore si è sparsa la voce che Apple sia in trattative con McLaren per creare l'auto elettrica e senza autista del futuro. McLaren smentisce, ma intanto spunta il nome di Lit Motors.

In queste ore si è sparsa la voce che Apple sia in trattative con McLaren per creare l’auto elettrica e senza autista del futuro. McLaren smentisce, ma intanto spunta il nome di Lit Motors.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190803/apple-icar-neppure-esiste-ma-tim-cook-e-jony-ive-sono-re-del-settore-auto”]Apple Car è poco più che un’indiscrezione, eppure il CEO di Apple Tim Cook e il Chief Design Officer Jonathan Ive sono già stati incoronati nella lista delle 10 figure più influenti dell’industria automobilistica.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187197/tesla-su-apple-icar-e-il-segreto-di-pulcinella”]Di ufficiale non c’è nulla, ma in pratica tutti danno per scontato che arriverà. Tant’è che, in una intervista con la BBC, il CEO di Tesla si è spinto a dire che Apple iCar è il “segreto di Pulcinella.”[/related]

Qualunque sia il destino di Apple Car, non è legato a McLaren, il noto produttore inglese di auto di lusso. Secondo il Financial Times, Apple starebbe valutando l’acquisizione dell’intera società (tecnologie, know-how ingegneristico e portfolio brevetti inclusi), per un valore dell’operazione compreso tra 1,3 e 1,9 miliardi di dollari.

Peccato che McLaren abbia smentito ufficialmente, con una nota rilasciata a The Verge: “Possiamo confermare che McLaren non è in trattative con Apple riguardo alcun potenziale investimento.” E questo taglia la testa al toro, ma non alla faccenda di Apple Car.

Secondo il New York Times, infatti, Apple sarebbe già passata oltre, cercando un possibile partenariato con Lit Motors, società specializzata nella produzione di scooter elettrici autobilanciati. La ricerca del partner ideale per Apple Car continua.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187197/tesla-su-apple-icar-e-il-segreto-di-pulcinella”]Di ufficiale non c’è nulla, ma in pratica tutti danno per scontato che arriverà. Tant’è che, in una intervista con la BBC, il CEO di Tesla si è spinto a dire che Apple iCar è il “segreto di Pulcinella.”[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti