The Weekly iPod Filler #1


Ammettiamolo, 512Mb o 60Gb che siano, a volte i nostri iPod non sappiamo come riempirli. Anzi, spesso siamo alla ricerca disperata di musica nuova, qualcosa di diverso che nella libreria del nostro iTunes non sappiamo trovare. Per questo abbiamo deciso di realizzare, con l’aiuto dei ragazzi di Soundsblog, questa nuova rubrica settimanale, che riassume tanta nuova musica da scaricare e da provare. Ogni sabato sera qui trovate le Playfeast, delle playlist con tanta musica nuova e di qualità scovata da quei bravi ragazzi, che se ne intendono non poco. E poi anche qualche gruppo promettente e qualche podcast musicale, per approfondire ulteriormente la vostra esperienza sonora. Buon ascolto!

  • La Playfeast di questa settimana è decisamente grintosa, e tutta al femminile: solo gruppi in cui a cantare è una donna, come The Gossip, Pretty Girls Make Graves, Pony Up, Scanners, The Cinema Eye e Saint Etienne. Grrrrrl Power!
  • Il gruppo da segnalare, invece, sono i Matmos, dei quali potete scaricare un mp3 decisamente controverso. Dobbiamo dire VM18? Forse, la canzone si intitola Semen Song for James Bidgood…
  • Infine non può mancare un bel podcast, Accident Hash ci propone un podcast indie alquanto pregiato. E se siete musicisti vi permette di iscrivervi e aggiungere i vostri pezzi alla sua lista. Decisamente consigliato!
  • Il prossimo appuntamento con l’iPod Filler è per sabato prossimo. Ma se l’astinenza torna in anticipo, ricordate che Soundsblog è aperto 7 giorni su 7!

    Ti consigliamo anche

    Link copiato negli appunti