L'iPhone del 2017 avrà un display senza bordi con pulsante Home integrato: rumors

iphoneconceptimage.jpg

Non è passata che una settimana dall'evento di presentazione dell'ultimo gioiello di Apple, iPhone 7, che già l'attenzione si proietta verso il futuro, immaginando come sarà il prossimo smartphone della compagnia di Cupertino.

Di speculazioni sul futuro modello, in realtà, ce ne sono già da diverse settimane in circolo ed ormai non stupisce molto che girino voci di corridoio a riguardo. Tra le varie indiscrezioni ci sono quelle proposte da Bloomberg e Wall Street Journal, settimane addietro, corroborate dalle affermazioni pubblicate da New York Times.

Più che di informazioni si parla, appunto, di speculazioni. Secondo quanto riportato dalla testata all'interno della recensione di iPhone 7, Apple sarebbe pronta ad abbandonare completamente il bottone Home fisico integrandolo in un display completamente privo di cornici.

Naturalmente il succitato bottone non sarebbe l'ultimo a dover lasciare il campo di battaglia per favorire una soluzione “bezel-less” dal momento che il margine superiore dell iPhone ospita tradizionalmente alcuni equipaggiamenti importanti come il sensore fotografico e l'altoparlante. Circolano diverse supposizioni sulle possibili soluzioni per questi problemi ma ancora nessuna informazione precisa su quali siano effettivamente le intenzioni di Apple.

L'azienda di Cupertino ha già cominciato a muovere qualche passo verso un cambiamento nel design del proprio smartphone e non stupirebbe se l'anno prossimo, in concomitanza con il 10° anniversario dell'iPhone, mettesse in gioco le radicali novità che sono mancate quest'anno.

  • shares
  • Mail