MacBook Pro e Air, nuovi modelli a ottobre

E pur si muove. Apple ha intenzione di aggiornare le linee MacBook Pro Retina e MacBook Air tra qualche settimana. E in più, si prepara a lanciare un Cinema Display 5K e un iMac rinnovato.

MacBook Pro Retina

macbook_pros_2015.jpg

La notizia l'ha rivelata Bloomberg, secondo cui i nuovi portatili arriveranno entro la fine di ottobre; i MacBook Pro Retina saranno più sottili e includeranno una barra Touch OLED sulla sommità della tastiera dotata di funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali:

Se un utente è sulla sua Scrivania, lo schermo mostrerà una rappresentazione virtuale delle funzioni standard, tra cui luminosità e controllo media. Quando usa un'app, la fila virtuale mostrerà opzioni specifiche al compito in corso, ma i tasti volume saranno sempre disponibili e ci sarà comunque un pulsante per tornare ai controlli tradizionali.

Il nome interno per la Barra Touch è "Dynamic Function Row" cioè "fila di funzioni dinamica" ma il brand commerciale sarà certamente diverso.

MacBook Air

macbook_airs_2015.jpg

I nuovi modelli di MacBook Air, invece, includeranno di sicuro diverse porte USB-C e dunque non avranno spazio per la Thunderbolt 3 attesa nei prossimi mesi.

iMac e Cinema Display 5K

Non conosciamo i dettagli dei nuovi iMac, se non che includeranno (ovviamente) processori e GPU migliori, e porte Thunderbolt 3. Sappiamo però che a Cupertino si lavora alla creazione di un Cinema Display 5K in collaborazione con LG. È possibile che il nuovo pannello sia basato su quello in uso nell'iMac 5K, o forse si tratterà di un prodotto completamente nuovo: la fregatura è che non sappiamo neppure se ce la farà per l'anno in corso.

In ogni caso, non aspettatevi novità nell'immediato: l'evento Apple del 7 settembre si focalizzerà in modo specifico su iPhone 7 e Apple Watch 2, oltreché iOS 10, macOS Sierra, watchOS 3 e tvOS 10.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: