iPhone 7s, addio al pulsante Home nel 2017

spacegrayiphone.jpg

Apple sta davvero pensando di eliminare il pulsante Home di iPhone dalla circolazione. La rivoluzione avverrà l'anno prossimo con iPhone 7s.

L'unica certezza è che l'iPhone del 2017 sarà radicalmente differente da quello attuale, e ingloberà diverse novità sia hardware che software; sarà un tale salto in avanti che Apple potrebbe decidere di ribattezzarlo iPhone 8.

Una delle caratteristiche più evidenti sarà l'assenza di pulsante Home:


Apple è già al lavoro su un importante redesign del telefono per il 2017 che si focalizzerà principalmente sul display, rimuovendo il pulsante Home, secondo le persone vicine alla vicenda.

Le funzionalità che oggi appartengono al Touch ID, dunque, verranno inglobate direttamente nello schermo; e con questo si compirà la volontà di Jonathan Ive, che insegue da anni l'iPhone tutto schermo e senza pulsanti fisici. Sarà l'evoluzione perfetta di un telefono che proprio l'anno prossimo segna il suo primo decennale.

Per il resto, si vocifera perfino di una scocca curva ai lati, simile al Samsung Galaxy S7 edge, con scocca completamente in vetro, ricarica wireless integrata, nuove funzionalità biometriche (tipo scansione dell'iride) e Taptic Engine migliorato.

  • shares
  • Mail