macOS Sierra, i risultati di Siri nel Centro Notifiche

macos-siri-search-pin-780x521.jpg

Con macOS Sierra potete dire addio alle finestre flottanti di Siri, e incastonare i risultati delle ricerche vocali direttamente nel Centro Notifiche per riutilizzarli in ogni momento. Ecco come.

Di solito i risultati di Siri sono volatili, nel senso che evaporano dopo la lettura; con macOS Sierra, tuttavia, è possibile "appuntarsi" le informazioni più utili nel Centro Notifiche per consultazioni successive. Il tutto con la comodità degli aggiornamenti in tempo reale, se disponibili.

È l'ideale per tenere a portata di mano i risultati di una partita, notizie di rilievo o documenti importanti presenti sul Cloud o sul computer. Per salvare un risultato, è sufficiente seguire questi passaggi:


  • Fare clic sull'icona di Siri nel Dock o nella Barra dei Menu.

  • Chiedere qualcosa sui feed principali di Twitter, o sulle immagini che vi servono per un documento o quel che volete. Qui trovate tutti i comandi disponibili.

  • Nella finestra dei risultati troverete un "+" in alto a destra. Premetelo, e il gioco è fatto.

D'ora in avanti, i risultati saranno appuntati nel Centro Notifiche fintanto che non li rimuoverete premendo sulla piccola "x" in alto a destra, come fosse un widget qualunque.

  • shares
  • Mail