Apple ha venduto 1 miliardo di iPhone

Un miliardo di iPhone sono in giro per il mondo. Da quando nel 2007 Steve Jobs presentò il dispositivo che avrebbe rivoluzionato il mercato mobile sono passati nove anni, durante i quali Apple ha saputo costruire un successo da capogiro. Quarto dopo quarto, iPhone ha saputo ritagliarsi un importantissimo spazio, al punto da poter arrivare a festeggiare un traguardo prestigioso come quello che riportiamo oggi.

Il superamento del miliardo di iPhone venduti è avvenuto dunque in tempi recenti, come annunciato da Apple. Tim Cook, in occasione di un meeting con gli impiegati dell'azienda di Cupertino, ha voluto ricordare le origini e il ruolo del telefono dalla sua nascita a oggi:

"iPhone è diventato uno dei più importanti prodotti di successo nella storia, in grado di cambiare il mondo. È diventato più di un compagno fedele. iPhone è una parte essenziale della vita di tutti i giorni e ci dà la possibilità di fare molto di ciò che facciamo durante il giorno. La scorsa settimana abbiamo superato un altro importante obiettivo, vendendo il miliardesimo iPhone. Non partiamo mai per trarre il meglio, ma lo facciamo per fare i migliori prodotti che siano in grado di fare la differenza."

Per i più curiosi, gli amici di BGR ci propongono la lunga scalata di iPhone verso il miliardo di unità, quarto dopo quarto. Eccola qua:

iphone-sales.jpg

  • shares
  • Mail