iPhone 7, prenotazioni al via il 9 settembre e uscita il 23?

Secondo Evan Blass i nuovi smartphone Apple per il 2016 verranno presentati il 16 settembre. Prenotazioni a partire dal 9.
Secondo Evan Blass i nuovi smartphone Apple per il 2016 verranno presentati il 16 settembre. Prenotazioni a partire dal 9.

Aggiornamento del 17 agosto 2016 – A cura di Rosario.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/192863/iphone-7-avra-3-gb-di-ram”][/related]L’arrivo imminente di iPhone 7 ha scatenato la solita serie di voci di corridoio su Internet. Tra le varie date proposte per l’uscita sul mercato del nuovo modello di smartphone targato Apple, hanno trovato nelle ultime ore particolare importanza quelle proposte da 9to5Mac.

Il sito è infatti riuscito a mettere le mani su quella che sarebbe una nota interna ad AT&T, all’interno della quale viene indicato agli impiegati la necessità di riorganizzare i negozi in vista della presentazione di iPhone 7 e della sua successiva uscita. La prima data sembrerebbe confermare quella che sapevamo in precedenza, vale a dire il 9 settembre, giorno in cui Apple dovrebbe quindi svelare il telefono.

Per l’uscita, invece, si parla del 23 settembre, come indicato nella nota. Anche se il doppio intervento settembrino negli store di AT&T sembra in grado di suggerire qualcosa, c’è da dire che nella nota non si fa mai diretto riferimento ad iPhone o Apple, quindi come di consueto resta tutto da prendere con le dovute cautele.

iPhone 7, prenotazioni al via il 9 settembre

Aggiornamento del 28 luglio 2016 – A cura di Rosario.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/192781/iphone-7-solamente-due-i-modelli-in-arrivo-secondo-evan-blass”][/related]Evan Blass ormai è un fiume in piena. Dopo aver detto che iPhone 7 sarà in arrivo tra il 12 e il 16 settembre, il famoso leaker ha previsto anche quella che sarà la data in cui Apple inizierà a raccogliere le prenotazioni per il suo nuovo smartphone.

Si parla del 9 settembre, precedendo così di circa una settimana la vendita di iPhone 7 nei negozi. La data riguardante le prenotazioni è utile anche per tracciare un mini calendario degli eventi che ci porteranno all’uscita del nuovo telefono, che tradizionalmente avranno inizio con la conferenza di presentazione. Considerando le ultime rivelazioni di Blass, l’evento dedicato ad iPhone 7 potrebbe essere fissato nella settimana che parte il 5 settembre.

Naturalmente si tratta per ora solo di voci di corridoio, visto che non c’è niente di ufficiale da parte di Apple. Tuttavia, via Twitter Blass sembra abbastanza sicuro delle sue parole, come dimostra anche l’ultimo messaggio inviato sulla questione:

Non ci resta che continuare ad aspettare.

Via | Macrumors.com

iPhone 7 in arrivo tra il 12 e il 16 settembre; nuove foto dei presunti prototipi

[img src=”https://media.melablog.it/3/3f8/prototypes-of-2016-apple-iphone-models.jpg” alt=”prototypes-of-2016-apple-iphone-models.jpg” align=”center” size=”large” id=”192829″]

Post originale a cura di Carlo.

Continuano a scorrere in un flusso apparentemente inarrestabile le voci e le indiscrezioni sulla futura generazione di smartphone Apple per il 2016/2017 man mano che si avvicina il periodo in cui solitamente la società presenta i suoi nuovi telefoni.

A portare avanti nuove informazioni è ancora una volta il leaker Evan Blass, meglio conosciuto nell’ambiente con il suo nick Twitter @evleaks. Secondo quanto riportato Apple potrebbe presentare la nuova famiglia di iPhone 7 in una data tra il 12 ed il 16 settembre. L’inizio dell’autunno è solitamente il periodo preferito dalla società di Cupertino per il lancio di iPhone sebbene, in questo caso, la presentazione sembrerebbe un po’ in anticipo sui tempi, forse per contrastare l’arrivo del Samsung Galaxy Note 7.

Lo stesso Blass, pochi giorni fa, aveva smentito l’arrivo di tre modelli di iPhone 7 affermando che in realtà saranno verranno lanciate solamente due varianti, come inizialmente previsto: una standard da 4,7 pollici ed una Plus da 5,5 pollici.

Come a voler contraddire direttamente queste affermazioni, però, si sono diffuse in rete nuove immagini della famiglia iPhone 7 che mostrano tre dispositivi, leggermente differenti gli uni dagli altri per dimensioni o per dotazioni tecniche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti