Addio Android, l'Esercito USA passa a iPhone

esercito_usa_iphone.jpg

Lo U.S. Army Special Operations Command ha deciso di abbandonare gli smartphone Samsung per passare armi e bagagli ad iPhone. Il motivo? I telefoni della mela sono molto più affidabili.

A quanto pare, l'Esercito del Stati Uniti vuole apportare un cambiamento significativo ai Kit di Assalto Tattico, sostituendo i vecchi Samsung con degli iPhone, e per ragioni tutt'altro che trascurabili:

L'iPhone è "più veloce, fluido. Android invece si blocca" e deve essere riavviato troppo spesso, ha affermato la fonte. Il problema di Android si nota in particolar modo quando si guarda dei flussi video dal vivo da sistemi aerei privi di equipaggio come Instant Eye.

In particolare, il problema più grosso si è presentato utilizzando lo "split screen per mostrare percorsi e feed UAS; lo smartphone Android si blocca e non aggiorna correttamente i dati, il che significa che spesso deve essere riavviato; un processo che spreca minuti preziosi." Su iPhone, invece, tutto è "impeccabile," la "grafica è chiara" e in generale si sperimenta molta più stabilità.

Purtroppo, le fonti non spiegano quali versioni di Android siano in uso attualmente, né i modelli di Samsung coinvolti, ma di sicuro questa è un'altra stelletta appuntata sul petto di Cupertino.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO