iOS Developer Academy, a Napoli il primo corso iOS targato Apple

Il primo corso per sviluppatori iOS firmato Apple, chiamato iOS Developer Academy, apre i battenti in Europa, e sarà per la prima volta disponibile presso l'Università di Napoli Federico II. Un'occasione unica per apprendere i segreti della programmazione su iPhone.
Il primo corso per sviluppatori iOS firmato Apple, chiamato iOS Developer Academy, apre i battenti in Europa, e sarà per la prima volta disponibile presso l'Università di Napoli Federico II. Un'occasione unica per apprendere i segreti della programmazione su iPhone.

Il primo corso per sviluppatori iOS firmato Apple, chiamato iOS Developer Academy, apre i battenti in Europa, e sarà per la prima volta disponibile presso l’Università di Napoli Federico II. Un’occasione unica per apprendere i segreti della programmazione su iPhone.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/15325/i-corsi-di-programmazione-iphone-della-stanford-gratis-su-itunes-u”]Ricordate il noto corso di programmazione iPhone creato dalla Stanford University e visto già 10 milioni di volte? L’ultima versione, aggiornatissima, è ora disponibile gratuitamente per
chiunque su iTunes U.[/related]

Apple e l’Università di Napoli hanno stretto un accordo per lanciare congiuntamente un corso gratuito di 9 mesi per formare 200 nuovi sviluppatori iOS (400 l’anno prossimo) presso il nuovo campus a San Giovanni a Teduccio. Cupertino assicurerà la qualità della formazione e l’accesso a tutti i più recenti strumenti hardware e software.

“Siamo veramente felici di lavorare con l’Università di Napoli Federico II per lanciare la prima iOS Developer Academy in Europa,” ha affermato Luca Maestri, CFO di Apple. “Alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo arrivano dall’Europa, e siamo certi che questo centro aiuterà la prossima generazione ad acquisire le competenze necessarie per avere successo.”

Chi volesse saperne di più o desiderasse candidarsi, può iscriversi sul sito www.unina.it. “Ai candidati,” si legge nel comunicato stampa, “sarà chiesto di fare un test online in italiano o in inglese, superato il quale potranno accedere alla fase successiva che prevede un colloquio. I candidati non devono necessariamente avere una formazione in information technology in quanto il corso è stato progettato per supportare un mix eterogeneo di futuri sviluppatori che spazia in diversi settori.” I corsi si aprono a ottobre 2016.

E non mancano le occasioni anche per chi il mestiere lo conosce già; l’Università è infatti a caccia di nuovi insegnanti per l’Accademia, con profili che spaziano da esperti di programmazione a designer. Anche in questo caso, i candidati devono consultare sito dell’Università.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti