iOS 10 e iOS 9.3.2, Pangu Team conferma l'esistenza del jailbreak

Il Jailbreak di iOS 10 è praticamente cosa fatta, ma i vari team di hacker lo tengono in segreto per non bruciarsi le falle che lo rendo possibile. Aspettando l'autunno.
Il Jailbreak di iOS 10 è praticamente cosa fatta, ma i vari team di hacker lo tengono in segreto per non bruciarsi le falle che lo rendo possibile. Aspettando l'autunno.

Il Jailbreak di iOS 10 è praticamente cosa fatta, ma i vari team di hacker lo tengono in segreto per non bruciarsi le falle che lo rendo possibile. E c’è una sorpresa che riguarda iOS 9.3.2.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192168/ios-10-il-jailbreak-e-piu-facile-ed-esiste-gia”]Alla fine Apple ha confermato ufficialmente: il cuore di iOS 10 non è crittografato per permettere a sviluppatori e ricercatori di trovare più facilmente falle e potenziali problemi di sicurezza. E dare una spallata al governo.[/related]

Ad ogni aggiornamento di iOS, Apple rende sempre più complicato creare uno strumento di Jailbreak per sbloccare iPhone e iPad, e ogni volta qualcuno vaticina il giorno in cui ciò non sarà possibile; ma non è questo il giorno.

Al Mobile Security Conference (MOSEC) di Shanghai, infatti, il team di Pangu ha già creato un porting di Cydia per iOS 10; e non solo: l’app è stata aggiornata per supportare perfino i suggerimenti di Siri, e comparire tra le app più usate.

Questo non significa che avremo con certezza un tool di Jailbreak non appena sarà rilasciata la versione definitiva di iOS 10; tutto dalla bravura di Cupertino: se Apple stanerà e stuccherà la falla che permette il Jailbrek, addio sblocco per chissà quanto tempo, in attesa che venga trovata un’altra falla.

Ma c’è un one more thing a sorpresa. Il Pangu Team ha promesso l’arrivo di un software di Jailbreak anche per iOS 9.3.2: non esiste una data ufficiale di release, ma arriverà molto presto. Restate sintonizzati su questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti