Apple vuole comprare Tidal?

La società di Cupertino avrebbe messo gli occhi sul servizio di streaming fondato dal rapper Jay-Z.
La società di Cupertino avrebbe messo gli occhi sul servizio di streaming fondato dal rapper Jay-Z.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/190829/itunes-addio-alla-musica-da-scaricare-entro-2-anni-la-smentita”][/related]Apple compra Tidal? La domanda si sta facendo sempre più insistente sul web, viste le voci di corridoio secondo le quali la Mela vorrebbe comprare il servizio di streaming musicale messo in piedi dal rapper americano Jay-Z. La mossa permetterebbe naturalmente ad Apple di rafforzare la propria posizione in un mercato sempre più popolato, con concorrenti del calibro di Spotify e Pandora pronti a fare le scarpe al colosso americano.

Ricordiamo che Tidal può attualmente contare su contenuti esclusivi riguardanti artisti come Beyonce, Prince e lo stesso Jay-Z, a un costo simile a quello di altri servizi di streaming: a 9,99 dollari al mese è infatti disponibile il piano base con qualità audio standard, aggiornabile alla qualità “lossless” pagando invece 19,99 dollari al mese. La base di utenti paganti per Tidal è attualmente pari a 4,2 milioni di persone.

Dopo il lancio di Apple Music avvenuto un anno fa, l’acquisizione di Tidal potrebbe quindi essere un tassello fondamentale nei piani di Apple per affermarsi in questo campo, ottenendo i diritti per trasmettere in streaming le canzoni di alcuni cantanti tra i più famosi al mondo.

Via | Neowin.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti