Prisma, l'app per iPhone trasforma anche i video in opere d'autore

Una nuova app per iPhone trasforma selfie e fotografie in dipinti di Van Gogh, Picasso, Edvard Munch e molti altri pittori. E ora supporta anche i video.
Una nuova app per iPhone trasforma selfie e fotografie in dipinti di Van Gogh, Picasso, Edvard Munch e molti altri pittori. E ora supporta anche i video.

[blogo-video id=”194357″ title=”Prisma – Supporto ai Video” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/cUa0WEC4-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”330375″ embed=”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”]

Aggiornamento del 10 ottobre 2016
L’app che trasforma le foto in quadri d’autore si guadagna una nuova feature che amerete: ora supporta anche i video.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192385/evernote-su-massimo-2-dispositivi-ecco-lalternativa-gratuita”]Evernote ha cambiato la sua politica di prezzi: sincronizzazione su un massimo di due dispositivi per gli account gratuiti, e gli abbonamenti costano di più. Per chi non vuole pagare, ecco un paio d’alternative gratuite e qualche consiglio per la migrazione.[/related]

Formalmente, i video costituiscono ancora una feature in Beta per i dispositivi iOS, ma dai nostri test sembra funzionare già piuttosto bene. Per il momento ci sono 9 preset (Candy, Cold Fish, Paper Art, Illegal Beauty, Tokyo, Gothic, Curly Hair, The Scream e Roy), ma molti altri verranno aggiunti con cadenza settimanale.

Il supporto video è reso possibile dal fatto che l’app ora effettua tutta l’elaborazione sul telefono, e non ha più bisogno di inviare dati ai server remoti. Ciò però allunga i tempi: per 15 secondi di video (la durata massima di registrazione consentita) servono 30 secondi di rendering su iPhone 7, e circa il doppio su iPhone 6s.

L’app utilizza sofisticate tecnologie di network neurale per raggiungere i suoi risultati visivamente molto efficaci, superiori a quelli ottenibili coi semplici filtri. E presto, promettono gli sviluppatori, giungerà anche il supporto alle GIF animate.

Prisma, l’app per iPhone che trasforma le foto in quadri d’autore


Una nuova app per iPhone trasforma selfie e fotografie in dipinti di Van Gogh, Picasso, Edvard Munch, Chagall e molti altri pittori. È il nuovo tormentone dell’estate.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/192252/live-streaming-le-migliori-app-per-le-dirette-video-su-iphone”]I servizi di Live Streaming consentono di effettuare una diretta video dovunque vi troviate nel mondo, semplicemente con il vostro iPhone e una connessione ad Internet. Ecco le migliori app disponibili.
[/related]

L’app è semplicissima da usare, totalmente gratuita e molto efficiente: da principio è stata sviluppata, e si è diffusa, in Russia ma ora sta impazzando anche al di fuori dei confini patrii; la usa perfino il primo ministro russo Dimitry Medvedev sul suo feed Instagram, e oramai sta per conquistare anche il pubblico occidentale.

Dal giorno del lancio, l’11 giugno 2016, l’app è stata già scaricata oltre 1,6 milioni di volte e su Twitter inizia a spopolare l’hashtag #Prisma.

L’app funziona grazie a sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale che trasformano gli scatti dell’iPhone in quadri d’autore; la tecnologia sottostante si chiama reti neurali convoluzionali, e fa molto più che coprire l’immagine con dei filtri: la ridisegna da capo con lo stile dei geni della storia dell’arte. E così chiunque, grazie alla tecnologia, potrà avere il suo ritratto personale firmato Chagall.

Potete scaricare Prisma da questa pagina dell’App Store. Buon divertimento.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188666/iphone-come-scanner-le-4-migliori-app-gratuite-e-a-pagamento”]Talvolta si ha la necessità di effettuare una scansione al volo di un documento o uno scontrino, e magari di applicarci sopra una firma. In passato avremmo utilizzato il vecchio e rumoroso scanner; ora invece, ci pensa l’iPhone con un’app di scanner, anzi cinque.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti