iPhone 7, foto del presunto nuovo modello di EarPods con connettore Lightning

Nuove foto trapelate mostrano il presunto nuovo modello di EarBuds con connettore lightning.
Nuove foto trapelate mostrano il presunto nuovo modello di EarBuds con connettore lightning.

Uno dei più accesi punti della discussione riguardante la nuova generazione di smartphone Apple, la famiglia di iPhone 7, è la presenza, o meglio l’assenza, del canale jack da 3,5 millimetri per gli accessori audio.

Buona parte delle ipotesi sembrerebbero concordare sul fatto che Apple sia intenzionata a sostituire il caro vecchio jack con il connettore lightning affidando a quest’ultimo l’onere di gestire eventuali auricolari.

Proprio questi ultimi sono i protagonisti di una leak delle ultime ore. O presunta tale. Nelle foto, pubblicate in rete sul portale cinese di micro-blogging Weibo, sono raffigurati i classici EarPods, solitamente venduti in bundle con i vari modelli di iPhone, dotati in questo caso di un connettore lightning, appunto.

Naturalmente non è possibile testimoniare riguardo l’autenticità del materiale diffuso in rete, trattandosi di immagini che non sarebbe poi così difficile da contraffare. Si tratta però di una possibile conferma di quanto anticipato fino ad ora. A sostegno della sopraccitata tesi, uno dei fornitori di Apple ha rivelato un development kit autorizzato per la transizione di vari accessori dal connettore jack a quello lightning.

Il passaggio al connettore con tecnologia proprietaria Apple porterebbe sicuramente dei miglioramenti nella qualità audio ma renderebbe inutilizzabili molti degli attuali accessori – a patto di non avere un apposito adattatore – costringendo gli utenti ad acquistarne di nuovi.

L’arrivo di iPhone 7 nelle sue varie incarnazioni è atteso per settembre; secondo molti pareri il nuovo smartphone di Apple non porterà grandi novità nella lineup se non per alcune piccole modifiche di design e, ovviamente, un aggiornamento nella configurazione hardware.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti