Live streaming, le migliori app per le dirette video su iPhone

I servizi di Live Streaming consentono di effettuare una diretta video dovunque vi troviate nel mondo, semplicemente con il vostro iPhone e una connessione ad Internet. Ecco le migliori app disponibili.

Sono diventate il tormentone dei social network, e oramai non c'è vip, pagina, celebrità o guru che non abbia organizzato una qualche diretta live su Facebook, Periscope o YouTube. Ecco le migliori applicazioni con cui creare la vostra tv personale, lista aggiornatissima 2016.

YouTube

youtube_diretta.png

Google ha annunciato nelle scorse ore che presto potremo effettuare lo streaming video su YouTube in tempo reale anche dalle app mobili per iOS e Android. Il sistema sarà incredibilmente semplice, con dati sugli ascolti in un angolo del display e i balloon delle chat nell'altro. Ogni video caricato in tempo reale, verrà poi reso disponibile offline sulla piattaforma come qualunque altro.

La feature potrebbe già essere disponibile quando leggerete queste stesse parole.

YouTube è gratis su App Store.

Periscope

periscope-1-2-for-ios-landscape-mode-teaser-001.png

È l'app che consente di cinguettare il proprio streaming video a tutto il mondo e vedere/rivedere quello dei propri contatti. La differenza, rispetto a YouTube, è che il video viene annunciato su piattaforma Twitter, e non dura per sempre. I cuori dei like e i messaggi fluttuano sul display a mano a mano che li ricevete in diretta. Allo stato attuale è probabilmente la scelta migliore per tutti gli utenti.

Periscope è gratis su App Store.

Facebook

android-app-for-facebook-live-streaming.png

Il portalone social Blu sta insistendo parecchio su contenuti a 360' e dirette video. Tra l'altro, attivare una diretta e condividerla con amici, amici di amici o l'intero Web è semplicissimo. Basta toccare Stato > Video in Diretta e infine Continua per avviare la trasmissione. La registrazione resta salvata poi nel proprio diario e può essere cancellata in un secondo momento.

Facebook è gratis su App Store.

Tumblr

tumblr_live_diretta.jpg

Notizia delle scorse ore. Tumblr ha ufficialmente lanciato una piattaforma di streaming video in stile Periscope; a differenza di Twitter, Facebook e YouTube, tuttavia, in questo caso è stata preferita la partnership con altre app di terze parti: YouNow, Kanvas e Upclose supportano tutte la trasmissione in diretta su Tumblr; tra qualche giorno, anche YouTube dovrebbe entrare nel novero.

Tutto quel che vi si chiede è di configurare l'account Tumblr in una di queste app: poi basta premere un pulsante e dare inizio allo streaming.

  • shares
  • Mail