iPhone 7, altoparlante leggermente più grande e sensore ambientale riposizionato

Nuove informazioni provenienti da fonti industriali indicano cambiamenti minori nel design di iPhone 7.
Nuove informazioni provenienti da fonti industriali indicano cambiamenti minori nel design di iPhone 7.

Manca ancora un bel po’ di tempo prima dell’arrivo della prossima generazione di iPhone ma la maggior parte delle fughe di notizie sembrano accordarsi su un punto: iPhone 7 non offrirà molte novità di rilievo per le quali dovremo invece aspettare il 2017.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191051/iphone-7-design-in-metallo-la-scocca-in-vetro-arriva-con-iphone-7s”][/related]

Nel frattempo, qualsiasi sia la verità, continuano ad arrivare piccoli aggiornamenti e news che svelano nuovi dettagli riguardanti il prossimo smartphone dell’azienda di Cupertino. I più recenti provengono dal portale giapponese MacOtakara, solitamente una fonte piuttosto affidabile, e illustrano alcuni dei possibili cambiamenti della nuova generazione.

Sembrerebbe che diversi produttori e distributori di pellicole protettive per il display abbiano smesso di accettare ordini a causa di alcune leggere modifiche di design. Più specificamente l’altoparlante auricolare sarà leggermente più grande mentre il sensore di luce ambientale verrà riposizionato da sinistra a destra dell’altoparlante stesso.

In aggiunta a ciò potrebbero esserci anche modifiche per il sensore di prossimità che verrà aggiornato a “dual specification” che potrebbe indicare una separazione di emettitore e ricevitore in due componenti distinti o forse l’introduzione di due moduli per favorire rilevazioni più rapide ed accurate.

Si tratta certamente di differenze minime che però costringeranno i produttori a sviluppare tutta una nuova famiglia di accessori e gli utenti a comprare nuovi prodotti, nonostante le forti somiglianze di iPhone 7 con i suoi predecessori.

Naturalmente non è certo se le informazioni trapelate siano frutto di soffiate, fonti interne o più semplicemente di ipotesi dei produttori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti