WWDC 2016, una bambina di 9 anni vince la borsa di studio Apple

636016159248852917-061516-0182.jpg

Si chiama Anvitha Vijay ed uno dei vincitori delle borse di studio messe in palio da Apple; ha appena 9 anni ed + ufficialmente la più giovane sviluppatrice del WWDC.

È diventata la mascotte honoris causa del WWDC 2016, Anvitha Vijay, una giovanissima australiana di 9 anni che si è aggiudicata una delle 350 borse di studio Apple che permettono di partecipare alla presentazione e alle sessioni della conferenza dedicata agli sviluppatori della mela; di solito, partecipano studenti universitari o dal college, ma Anvitha si è messa in luce creando Smartkins Animals, un'app che consente di visualizzare (e sentire) le caratteristiche di oltre 100 animali.

"È stato come un sogno, essere qui e incontrare così tante persone," ha dichiarato in un'intervista. "Ho appena toccato la punta di un iceberg del codice, c'è ancora così tanto da imparare. Voglio innovare, costruire cose che gli altri ameranno da cui sapranno trarre vantaggio."

Sul suo badge WWDC, si legge il motto: "Voglio fare la differenza nella vita delle persone attraverso la tecnologia." Ed è un'ambizione coraggiosa per una bambina che ha appena l'età di iPhone.

  • shares
  • Mail