Apple Pay, oggi arrivano i pagamenti Web anti-Paypal

applepay.jpg

Si sa già che una delle novità del WWDC 2016 sarà costituita da Apple Pay. A Cupertino hanno intenzione di fare la guerra a PayPal coi pagamenti Web.

Un giorno potremmo avere un'opzione di pagamento in più per gli acquisti online, oltre a PayPal. Pare infatti che oggi Apple lancerà una versione rinnovata di Apple Pay che permetterà di saldare lo shopping online attraverso il proprio iPhone o via Apple Watch. È lo scoop di Digital Trends:


Attenta, PayPal: hai un competitor. Apple Pay si espanderà sul Web lunedì, portando il suo sistema di pagamenti mobili direttamente sui siti Web di alcuni partner in occasione del WWDC 2016 [...].
In altre parole, presto potrete pagare per qualunque cosa online al tocco di un dito.

Non è chiaro quali funzionalità e limitazioni avrà il servizio: ad esempio, ci vorranno browser specifici? E se uno non ha il Touch ID, potrà usare un semplice PIN? Se non saràc così, come risolvere su Apple Watch, che è sprovvisto di sensore di impronte digitali? Ma soprattutto, ci domandiamo: la feature sarà disponibile anche sui nuovi MacBook Pro, che invece il Touch ID ce l'avranno?

Le risposte a queste domande le conosceremo tra qualche ora. Appuntamento alle 19.00 ora italiana per il Live di Melablog. Ci vediamo tutti qui.

  • shares
  • Mail