Travestiti da dipendenti Apple Store rubano 14.000€ di iPhone

apple_store_furto.jpg

Sono entrati in pieno giorno in un Apple Store affollato, vestiti "in modo simile" ai dipendenti Apple, e hanno rubato 19 iPhone per un valore di oltre 14.000€. È accaduto a New York.

Sarà il caso di ripensare la faccenda delle uniformi, o almeno di essere più vigili sul posto di lavoro. All'Apple Store di New York è successo l'incredibile: una coppia di teenager in maglietta blu si è introdotto nel negozio alle 5.30 del pomeriggio del 1 giugno, ed è riuscita a raggiungere la sala riparazioni. Lì hanno aperto un cassetto e agguantato 19 iPhone per un valore totale di 16.130$, dopodiché sono usciti come niente fosse.

La polizia nel mentre indaga, ma è chiaro che il colpo sia stato per lo meno agevolato dalle recenti novità introdotte negli Apple Store da Angela Ahrendts; da febbraio, infatti, tutti i dipendenti sono passati dalle precedenti t-shirt dai vari colori alle uniformi blu col "Logo Apple più piccolo, posto al centro sopra al cuore." Mettici un po' di distrazione, la stanchezza dopo una giornata di lavoro e tanti visitatori: e il danno è fatto.

uniformi_applestore.jpeg

  • shares
  • +1
  • Mail