Android gira su iPhone 6s grazie ad uno speciale case

Immaginate la praticità, se si potesse usare iOS e Android contemporaneamente sul proprio iPhone 6s. Hanno realizzato anche questo (più o meno).

Lo sviluppatore che ha portato Windows 95 su Apple Watch l'ha fatto sul serio. Ha creato una soluzione perfettamente funzionante in grado di far girare iOS e Android sullo stesso iPhone di ultima generazione.

Il trucco consiste nell'uso di un'app e di uno speciale case che integra al suo interno una scheda logica HiKey, una batteria e tutte le componenti che servono ad Android; la connessione al telefono avviene attraverso la porta Lightning, ma di fatto l'iPhone presta solo schermo e digitizer: Android gira nell'hardware del case.

Il prototipo è voluminoso e bruttino, ma considerate che è stato assemblato a mano con componenti generiche; inoltre, il case è stato stampato in 3D. È evidente che se qualcuno miniaturizzasse il tutto con un processo di ingegnerizzazione adeguato, si potrebbe tranquillamente dimezzarne lo spessore.

E intendiamoci: è solo un divertissement 2.0, non un prodotto pensato per la commercializzazione. Ciononostante, è davvero molto intrigante. Voi che ne dite?

  • shares
  • Mail